La vita in prosa

copertinalibro

Tra le ultime uscite di  Puntoacapo  Editrice voglio segnalare il volume che raccoglie i racconti vincitori del Concorso  La Vita in Prosa edizione 2015, che ha visto la partecipazione di 205 Autori, da tutte le regioni italiane.

La Giuria del concorso  “…Ha letto e valutato i lavori inviati dai concorrenti rilevando il buon livello dei testi pervenuti, caratterizzato da un’ampia gamma di stili e forme…..

I lavori hanno spaziato dal tono umoristico al tragico, dall’elegia all’invettiva, dallo svago all’impegno sociale.

Sono stati segnalati come Finalisti in ordine alfabetico Autori e Autrici che hanno proposto lavori che sono stati selezionati per la capacità di attrarre l’attenzione tramite la struttura coerente e intrigante della trama oppure con soluzioni stilistiche originali.

….Le storie sono state scritte da Autori e Autrici che in alcuni casi sono anche poeti, in altri narratori puri. Varia la lunghezza dei brani, il taglio, l’approccio, il tono e i meccanismi con cui viene messa in atto l’affabulazione, il richiamo atavico di una vicenda da condividere, metà tra realtà e immaginazione, verità e creazione di intricati e fascinosi  mondi possibili… Ma ogni Autore e Autrice  ha voluto esprimere il meglio della sua produzione, un sunto significativo e rappresentativo di un modo di vedere, di percepire e di narrare ciò che occupa mente e cuore, pensiero e immaginazione. ……….”

La segnalazione mi sta particolarmente a cuore dal momento che tra i Finalisti, inseriti nel volume per ordine alfabetico, potete trovare il mio racconto  Il rebus dei tacchini bianchi , a pag. 45  ( l’indice lo indica erroneamente a pag 40 ).

Aggiungo di seguito il link della casa editrice:  http://www.puntoacapo-editrice.com/

http://www.puntoacapo-editrice.com/#!LA VITA IN PROSA 2015 COP FRONTE per promo.jpg/zoom/mainPage/image_p8h 

Annunci

Informazioni su emmapretti

Poetessa e scrittrice collabora con numerose riviste italiane e straniere con poesie, traduzioni, recensioni e racconti. Ha pubblicato cinque volumi di poesia. L'ultimo libro è del 2010 " I giorni chiamati nemici" Sefeditrice. Per notizie più ampie e dettagliate rimando alla nota bio-bibliografica inserita all'interno all'interno della mia ultima raccolta di liriche " I giorni chiamati nemici " -Sefeditrice 2010 - Firenze www.sefeditrice.it http://www.sefeditrice.it/scheda.asp?IDV=2441
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...